Non ti mollo, in bici contro l’abbandono dei cani

    Una bellissima campagna promozionale, pensata per sensibilizzare quante più persone possibili sulla difesa dei diritti degli animali e, in particolare, contro l’abbandono dei cani.
    Parliamo della campagna ‘Non ti mollo mai’!, nata da un’idea dal 54enne Maurizio Padolfi, milanese, sommelier, ciclista e motociclista il quale, dopo tanti anni di lavoro, ha deciso di mettersi in gioco per dedicarsi alle sue passioni: la bici, i viaggi e i cani. Nassce così l’idea di questo viaggio che, attraverso l’uso accorto di un carrellino, appositamente omologato e agganciato posteriormente alla bici, darà l’opportunità a Maurizio di condividere con Maya (il suo meticcio femmina di 6 anni) le emozioni di un viaggio a colpi di pedali, a misura d’uomo … e di animale! Perché il messaggio di ‘Non ti mollo!’ è immediatamente evidente: ‘Non abbandonare mai il tuo cane, lo puoi portare con te anche in bicicletta!’.
    Ed i storici musicisti della Premiata Forneria Marconi, da sempre vicino agli animali, hanno scelto di essere testimonial della campagna intrapresa da Maurizio Padolfi il quale, in solitaria, in bicicletta viaggerà da Cremona fino alla foce del fiume Po (circa 300 Km), interamente su piste ciclabili e ovviamente in compagnia del proprio amico a 4 zampe! L’evento itinerante si svolgerà da sabato 8 a sabato 15 giugno.
    Per quanti interessati a questa bellissimo iniziativa, ogni giorno sarà possibile seguire il viaggio di Maya e Maurizio sia sulla pagina Fb (https://www.facebook.com/nontimollomai), e sull’account Instagram @nontimollomai. Attraverso questi canali sarà possibile interagire con loro ed essere aggiornati sui dettagli del loro passaggio nelle varie località che incontreranno.
    L’evento è sponsorizzato da Aereostella musica e libri, Variego Comunicazione, Reversi Jewels Milano. Intanto la Premiata Forneria Marconi è attualmente protagonista sui palchi di tutta Italia con “PFM canta De André – Anniversary” che ha fatto registrare 45 sold out in prevendita e, visto l’enorme successo, saranno previste diverse repliche in autunno. In estate sarà in tutta Italia con il ‘TVB The Very Best Tour’, durante il quale presenterà i più grandi successi del suo vastissimo repertorio. Il 29 luglio invece nella straordinaria cornice dell’Arena di Verona la prog band italiana più famosa al mondo e Cristiano De André si alterneranno sul palco con le loro rispettive performance e condivideranno un’importante e lunga parte finale di un concerto imperdibile dedicato a Fabrizio de André: ‘PFM Premiata Forneria Marconi – Cristinao De Andrè cantano Fabrizio’.
    Max